Ricerca Avanzata

Marc21

  • LEADER 01902nam a22002417i 4500
  • 001 IT\ICCU\PIA\0007510
  • 003 ItRI
  • 005 20241202125246.5
  • 008 201014s2020 it |||||| |||||0|||||c
  • 020 $a9788859023296
  • 040 $bita
  • 041 7$aita$2ISO-639-2
  • 082 $a371.9144$9EDUCAZIONE PER STUDENTI CON DISTURBI NELLA LETTURA$221
  • 100 1 $aBarbera, Filippo,$d (1988- )$0IT\ICCU\UBOV\419574
  • 240 10$aTi insegno come io ho imparato$3IT\ICCU\MOD\1714113$9Barbera, Filippo <1988- >
  • 245 10$aTi insegno come io ho imparato :$bsuggerimenti e strategie didattiche da un maestro con DSA per studenti con DSA /$cFilippo Barbera.
  • 260 $aTrento :$bErickson,$c2020
  • 300 $a206 p. :$bill. ;$c24 cm.
  • 520 $aQuesto libro nasce dall'esperienza diretta di Filippo Barbera, insegnante di scuola primaria con dislessia, che da anni svolge attività di formazione e sensibilizzazione nelle scuole italiane sul tema dei DSA e che ha sperimentato su di sé errori didattici e approcci educativi impropri. Alla base del suo lavoro c'è l'intento di migliorare la comprensione della mente, dei processi di funzionamento e delle modalità di apprendimento di bambini e adolescenti con dislessia. La guida è rivolta agli insegnanti, curriculari e di sostegno, della quarta e della quinta classe della scuola primaria e propone attività e consigli per l'insegnamento-apprendimento della letto-scrittura e del calcolo. Attraverso piccoli trucchi e semplici strategie utili sia a chi insegna sia a chi impara è possibile acquisire consapevolezza di come si apprende, risparmiare energie, evitare piccoli e grandi fallimenti e, soprattutto, scoprire risorse inaspettate.
  • 650 7$aScuole elementari$xBambini disgrafici [e] Bambini dislessici$xApprendimento$xMetodi$2nsbncf
  • 830 0$aGuide. Didattica$0IT\ICCU\BVE\0892126
  • 981 1$6z01$ai $bxxxe
  • 982 1$6z01$an