Ricerca Avanzata

Marc21

  • LEADER 02433nam a22002657i 4500
  • 001 IT\ICCU\MIL\1000328
  • 003 ItRI
  • 005 20250412114531.6
  • 008 210607s2021 it |||||| ||||| |||||c
  • 020 $a9788823837744
  • 040 $bita
  • 041 7$aita$2ISO-639-2
  • 082 $a381.1$9COMMERCIO. CANALI DI DISTRIBUZIONE$223
  • 100 1 $aMauri, Chiara$0IT\ICCU\CFIV\015593$4aut
  • 240 10$aSmart grocery retail$3IT\ICCU\UBS\0018712$9Mauri, Chiara
  • 245 10$aSmart grocery retail :$bl'impatto delle nuove tecnologie /$cChiara Mauri, Paolo Pasini, Elisa Pozoli.
  • 260 $aMilano :$bSDA Bocconi :$bEgea,$c2021
  • 300 $aIX, 212 p. :$bill. ;$c23 cm
  • 520 $aLe nuove tecnologie digitali stanno rivoluzionando il settore del commercio al dettaglio, con un impatto sulle relazioni tra clienti e fornitori che coinvolge l'intera filiera. L'analisi proposta, centrata sulle dinamiche in atto nel comparto dei beni di largo consumo confezionati e a frequente riacquisto, delinea un quadro molto puntuale delle innovazioni digitali nei diversi ambiti della produzione, della distribuzione e della customer experience. La gestione di big data condivisa tra produttore e distributore, la diffusione di app dedicate all'interazione tra cliente e luogo d'acquisto, sia esso fisico o digitale, fi no alla recente introduzione di esempi di design thinking sul punto vendita rappresentano un panorama fortemente innovativo, anche se ancora perfettibile. Denominatore comune di un'interazione tecnologica virtuosa tra produttore, distributore, luogo d'acquisto e cliente è infatti la percezione di un valore aggiunto da parte di ogni soggetto coinvolto; si tratti di un incremento delle vendite, di risparmio di tempo da parte di chi compra, di una gestione più efficace di scorte e prodotti o di un'esperienza di acquisto più piacevole e vantaggiosa. Il risultato finale deve essere smart per tutti. Attraverso gli esempi di casi aziendali, nazionali e internazionali, protagonisti attivi della rivoluzione nella filiera grocery, il lettore può identificare le tendenze più significative dell'evoluzione del settore.
  • 650 7$aCommercio al minuto$xRuolo [dell'] Innovazione tecnologica$2nsbncf
  • 700 1 $aPasini, Paolo,$d (1960- )$0IT\ICCU\CFIV\118464$4aut
  • 700 1 $aPozzoli, Elisa$0IT\ICCU\TO0V\529717$4aut
  • 830 0$aLeading management$0IT\ICCU\CFI\0753797
  • 981 1$6z01$ai $bxxxe
  • 982 1$6z01$an